“Torneo Don Peppe Diana”: Giochiamo insieme per la pace

“Torneo Don Peppe Diana”: Giochiamo insieme per la pace. Non si tratta di un semplice torneo di calcio in quanto, accanto alle regole tipiche del gioco, si affiancheranno quelle del progetto Sports4peace (grazie alla collaborazione di Sportmeet Campania): un progetto internazionale che intende sensibilizzare i giovani, durante attività ludiche o sportive, per trasmettergli il valore di atteggiamenti orientati al fairplay, al rispetto reciproco, all’attenzione verso l’altro, all’onestà nel mettere in pratica le regole del gioco.

Lo stile di vita praticato nello sport, infatti, vuole essere un impulso per la vita quotidiana: impegnarsi per una società indirizzata alla pace ed alla legalità, nel pieno spirito dell’esempio lasciato da Don Diana durante tutta la sua vita.
Il Torneo prenderà il via il 13 novembre prossimo e si concluderà durante la settimana del 19 marzo 2014, in occasione del ventesimo anniversario della morte del sacerdote: lo Stadio Bisceglia di Aversa accoglierà una grande giornata di Festa e sport, con i rappresentanti di Istituzioni e Diocesi. Durante la manifestazione saranno premiati i vincitori della competizione ed anche miglior calciatore e miglior portiere. Alla squadra che in questi mesi dimostrerà correttezza e lealtà sul campo, e non solo, andrà il premio Fair Play.
Il Torneo, a partecipazione totalmente gratuita, è organizzato dai partner che metteranno a disposizione il proprio Staff e le proprie strutture per il coordinamento delle attività.

giornaliWeb

REPUBBLICA NAPOLI