SEGUIMI, ecco i 10 Comuni vincitori del Bando di invito

Sono Capodrise, Carinaro, Casapulla, Castel  Volturno, Frattaminore, Marcianise, Succivo, Caserta, Frattamaggiore e Orta di Atella i 10 Comuni risultati vincitori del Bando SEGUIMI.

SEGUIMI è il Bando di invito pubblicato dalla Fondazione Mario Diana Onlus e dedicato alle Amministrazioni comunali delle province di Caserta e Napoli desiderose di attuare sul proprio territorio il progetto SEGUIMI; un progetto di “educazione ambientale e cittadinanza partecipata” finalizzato a informare e sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, attraverso una serie di azioni e interventi pratici e coinvolgenti.

Ai primi 7 Comuni, risultati in possesso dei requisiti richiesti nel Bando di invito e assegnatari alla data di scadenza “naturale” del 25 agosto scorso, si aggiungono Caserta, Frattamaggiore e Orta di Atella, i 3 Comuni che – insieme con Sant’Arpino, Sparanise e Limatola – hanno scelto di usufruire della proroga offerta dalla Fondazione Mario Diana e hanno presentato la propria candidatura entro le ore 13:00 di venerdì 15 settembre 2017.

Dall’esame delle nuove candidature presentate, la Fondazione Mario Diana ha ritenuto opportuno escludere dalla valutazione i Comuni di Sparanise e Limatola, “soggetti non candidabili” poiché non in possesso dei criteri di partecipazione espressi nel punto 2 del Bando di invito.

Nel processo di analisi ed esame delle quattro domande di candidatura restanti la Fondazione ha fatto riferimento ai criteri, elementi e sub elementi di valutazione  espressi nel Punto 2.2 del Bando di invito.

In base a questi criteri, il Comune di Sant’Arpino è risultato idoneo ma non ammesso, secondo la seguente griglia di valutazione:

La Fondazione Mario Diana si riserva la possibilità di realizzare ulteriori iniziative (di educazione ambientale, monitoraggio, comunicazione ai cittadini…) a supporto dei Comuni di Sant’Arpino, Limatola e Sparanise, che, avendo presentato domanda di partecipazione al Bando di invito, non sono rientrati nei progetti finanziari previsti.

Per saperne di più sul Bando e sul progetto SEGUIMI CLICCA QUI