Raccogliere la sfida globale della sostenibilità ambientale e favorire il passaggio da un’economia di tipo lineare a un’economia circolare, proponendo un pacchetto di attività per coinvolgere in maniera diretta e consapevole Amministrazioni comunali, Cittadini e Istituti scolastici, affinché diventino protagonisti di nuove scelte e stili di vita improntati al rispetto dell’ambiente, delle regole e dell’altro.
La Fondazione Mario Diana, nell’ambito del suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela del territorio, ha sviluppato il progetto SEGUIMI; un pacchetto di azioni e interventi finalizzati a educare e responsabilizzare i partecipanti attraverso percorsi di cittadinanza attiva e comportamenti eco-sostenibili.
Per le Amministrazioni comunali interessate ad attuare il progetto SEGUIMI, la Fondazione Mario Diana ha inteso pubblicare un Bando di invito destinato a un numero massimo di 10 Comuni delle province di Caserta e Napoli.
Le domande di candidatura dovranno essere inviate, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo fondazionediana@pec.fondazionediana.it entro e non oltre le ore 13:00 del 25 agosto 2017, secondo quanto previsto al punto 3.1) del Bando di invito.
- Per consultare e scaricare il Bando SEGUIMI clicca QUI
- Per consultare l’Allegato A e conoscere tutte le azioni proposte clicca QUI
- Per scaricare e compilare l’Allegato B clicca QUI
- Per scaricare e compilare l’Allegato C clicca QUI