PROMETEO Italia 2017_La tua eccellenza è la chiave del nostro futuro!

Cara Studentessa/Caro Studente,

la Fondazione Mario Diana Onlus, attraverso il progetto PROMETEO, assegna annualmente 5 borse di studio quinquennali per favorire il più ampio accesso all’istruzione e premiare il merito.

PROMETEO è uno degli assi di azione più significativi della Fondazione ed è uno strumento per accompagnare giovani studenti nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Lo scopo è sostenere i giovani nel loro percorso formativo attraverso l’erogazione di borse di studio e work experience.

Nella fase di startup (2017/18) il progetto sarà applicato per la provincia di Caserta e dal 2019 sarà esteso ad altri contesti territoriali nazionali.

Ti invitiamo ad accedere alla prima fase di selezione compilando – entro il 15 giugno  2017 – il test di valutazione motivazionale scaricabile in calce, seguendo le istruzioni indicate nel bando allegato.

Prima di salutarti, vogliamo condividere questa certezza: quale che sia il tuo indirizzo formativo, sappi che nella vita non ti pentirai mai di aver studiato tanto! Se vogliamo bene a noi stessi dobbiamo amare il nostro futuro. È dall’amore per il futuro che dipende la qualità della vita che i giovani – oggi tali – vivranno da adulti.

Lo studio è come un risparmio: più si accumula, gradualmente e in modo continuo, e più si troverà al momento del bisogno! Un percorso di studi di spicco è un patrimonio che dà sicurezza, un vantaggio documentato che sostiene durante tutta la vita umana e professionale.

Un grande “in bocca al lupo” per il tuo futuro!

Clicca QUI per consultare e scaricare il Bando PROMETEO Italia 2017

Clicca QUI per scaricare il Test di Valutazione Motivazionale, da inviare – compilato in ogni sua parte – entro il 15 giugno 2017 all’indirizzo email: prometeo@fondazionediana.it