Premio “Mario Diana” Award Innovation 2017

Con 012Factory per i giovani e l’imprenditorialità

Promuovere la formazione dell’imprenditorialità e la creazione di imprese, incoraggiare le competenze e potenzialità dei giovani, favorire l’innovazione, diffondere la cultura della conoscenza e della partecipazione.

Con questi obiettivi, si consolida la partnership tra la Fondazione Mario Diana Onlus e l’Academy di 012Factory – il Centro di Contaminazione per Start-up e Imprese di Caserta.

L’Academy di 012 è leader per la formazione dell’imprenditoria innovativa; il premio rappresenta l’evento conclusivo di un percorso di educazione imprenditoriale che per sei mesi ha riunito allievi provenienti da tutta Italia, offrendogli l’opportunità di acquisire gli strumenti per realizzare un vero progetto d’impresa ad alto potenziale di sviluppo.

Il Premio “Mario Diana” Award Innovation 2017 di 012Factory sarà assegnato al progetto d’impresa più innovativo, intraprendente e originale.

La finale si svolgerà venerdì, 17 marzo, dalle ore 19:00, nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta e riunirà imprenditori, opinion leader e decision maker di rilievo internazionale.

10 i Team giunti in finale: sei squadre si sono formate con i founder della realtà casertana; 4 provengono da 012Factory Calabria.

A valutare le loro idee, e i modelli di approccio e gestione proposti, sarà un’apposita Commissione composta da imprenditori, manager, business angel, acceleratori e fondi di venture capitalist.

Il vincitori dell’Academy 2017 saranno insigniti del Premio “Mario Diana” e riceveranno dalla Fondazione un assegno di 10.000,00 euro che gli consentirà di dar vita alla loro impresa.

La Fondazione Mario Diana è un Partner “naturale” per il progetto dell’Academy – sottolinea Sebastian Caputo, Amministratore unico di 012Factory Caserta -. Il nostro centro di contaminazione nasce portando avanti un modello per le città del futuro in cui start up e mercato si contaminano per ridurre il “go to market” e stimolare l’innovazione trasversale. Siamo onorati di dedicare il premio finale alla Fondazione, che sin dalla sua istituzione si impegna per offrire opportunità ai giovani e favorire lo sviluppo economico e sociale del territorio. La nostra Academy rappresenta il cuore di questa condivisione d’intenti; la nascita di nuove imprese e di giovani imprenditori lo testimonia: permettere agli imprenditori di avere quelle competenze e flessibilità mentali necessarie per le esigenze delle grandi aziende, che hanno sempre più bisogno di reinventarsi”.

Clicca QUI per sapere di più sulla 3° edizione dell’Academy di 012Factory

Clicca QUI per scoprire i nomi dei Giurati che compongono la Commissione