Dalla collaborazione con l‘Università degli Studi Suor Orsola Benincasa nasce il primo “Hackathon delle idee” sull’economia circolare e sull’educazione ambientale.
L’evento di presentazione si svolgerà sabato 7 aprile, alle ore 15,00, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, nell’ambito del convegno dal titolo “Lo studio della Green Economy diventa realtà”.
Ad introdurre i lavori saranno il Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro e Vito Grassi, Vice Presidente Unione Industriali di Napoli. Simona Diana, Consigliere di Gestione della Fondazione Mario Diana Onlus, illustrerà l’impegno della Fondazione a favore della sostenibilità e dell’educazione ambientale e gli obiettivi e le finalità dell’Hackaton delle idee sul progetto Seguimi.
Seguimi è un format di educazione ambientale promosso dalla Fondazione Mario Diana Onlus, in collaborazione con i Consorzi Comieco e Cial, prevede una serie di interventi destinati a Cittadini, Amministrazioni Comunali e Istituti Scolastici. Un progetto che mira a raccogliere la sfida globale della crescita sostenibile e dell’economia circolare, contribuendo alla diffusione di buone pratiche ambientali e al miglioramento della qualità della raccolta differenziata e del riciclo dei materiali.