Io dico “BASTA”… alla violenza!

Fondazione Mario Diana e INROSA insieme, con le donne, per dire “BASTA” alla violenza!

IO DICO BASTA 16 milioni e 788 mila. E’ il numero di donne italiane che hanno subito almeno una violenza nel corso della vita.

Un dato drammatico, purtroppo parziale, che si riferisce a una ricerca Istat del giugno scorso, ma che riesce comunque ad evidenziare quanto sia ormai diffusa la cosiddetta “violenza di genere”: una violenza subdola e ossessiva che provoca ferite profonde e lascia molte cicatrici anche a livello psicologico.

Per porre un freno al considerevole aumento di questi casi la Fondazione Mario Diana ONLUS ha deciso di sostenere economicamente “IO DICO BASTA”: la nuova campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere lanciata dall’Associazione INROSA di San Giuseppe Vesuviano. Un sostegno concreto per prevenire e informare; per aiutare le vittime di maltrattamenti a ribellarsi, a non sentirsi in colpa, a gridare un “NO” definitivo alla violenza.

Attraverso immagini che riproducono situazioni tristemente note, “IO DICO BASTA” vuole spingere le vittime di soprusi e minacce ad aprire gli occhi, a ribellarsi, a non sopportare più in silenzio. Inoltre, grazie all’esperienza di sociologhe, psicologhe, psicoterapeute e avvocatesse, adulte e minorenni saranno aiutate a prevenire simili episodi per evitare che la situazione degeneri e si arrivi al femminicidio.

Clicca QUI per consultare l’intera campagna di sensibilizzazione

Per informazioni sulle attività dell’Associazione, sugli eventi correlati alla campagna, e per prendere un appuntamento: Associazione INROSA, via Giuseppe Moscati,18 – 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)                    Tel. 08119465510/3334367491 _ E-mail: associazioneinrosa@yahoo.it / associazioneinrosa.wordpress.com