Una piazza green ricca di eventi dove persone, idee ed esperienze si incontreranno per camminare insieme sulla strada della sostenibilità.
Dal 21 al 25 aprile la Fondazione Mario Diana sarà a Roma per partecipare alla IV edizione del “Villaggio per la Terra”, la manifestazione organizzata da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari di Roma – in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.
La Fondazione proporrà testimonianze di buone pratiche campane e presenterà le attività messe in campo con l’obiettivo di favorire comportamenti sostenibili ed eco-friendly, in modo particolare il progetto “SEGUIMI” e l’intervento per le Scuole “Il Dado della Terra”.
Per cinque giorni la terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese saranno animati da convegni, laboratori didattici, musica, giochi, sport, scienza, testimonianze di buone pratiche e dibattiti su economia circolare, mobilità sostenibile ed educazione ambientale.
«La partecipazione al Villaggio per la Terra rappresenta per noi l’habitat naturale, sia per il significato dell’evento che per l’impegno e le buone pratiche sviluppate – sottolinea Antonio Diana, presidente della Fondazione Mario Diana -. Sarà un’occasione importante per avvicinare giovani ed educatori ai numerosi progetti a favore della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile».
Per scoprire il programma completo della manifestazione clicca QUI
Per saperne di più sul progetto SEGUIMI clicca QUI