Codice Etico

Il Codice etico è la carta dei diritti e dei doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni persona e/o organizzazione con cui ci relazioniamo.

Partendo dalla nostra storia, la Fondazione Mario Diana Onlus ha definito il proprio Codice etico all’interno del quale sono racchiusi i principi, i valori, gli impegni che caratterizzano nel complesso la nostra identità.

Obiettivo primario del Codice Etico è affermare e diffondere una cultura improntata:

• alla legalità, trasparenza, eticità, correttezza e rispetto delle regole, ribadendo che, in coerenza con i rigorosi principi da essa adottati, nessun comportamento illecito può ritenersi consentito, pur se commesso nell’interesse o a vantaggio della Fondazione;
  • al controllo di ogni fase dei processi decisionali ed operativi dell’attività sociale, nella piena consapevolezza dei rischi derivanti dalla possibile commissione di reati.