Borsa di studio “Mario Diana”, arriva il giorno della premiazione

Si svolgerà domani, 7 ottobre 2017, alle ore 11, la consegna ufficiale delle Borse di Studio “Mario Diana” a Michele Formisano, Giovanni Battista Musco, Maddalena Milo, Simona Russo e Giuseppina Diana.

Nella Sala Giunta di Confindustria Caserta, in via Roma 27, i 5 studenti vincitori del Bando PROMETEO Italia 2017 riceveranno le 5 borse di studio quinquennali  che li accompagneranno e sosterranno durante l’intero percorso universitario.

Michele e Giovanni sono pronti per una nuova avventura al di fuori della Campania; il primo studiando Ingegneria informatica al Politecnico di Torino, Giovanni seguendo Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano.

Le tre giovani studentesse hanno già le idee molto chiare e hanno scelto di costruire il proprio futuro nella regione d’origine; Giusy si è iscritta alla Facoltà di Lingue, Letterature e Culture dell’Europa e delle Americhe all’Università Orientale di Napoli; Maddalena ha scelto di coltivare la sua passione per la scrittura seguendo Lettere alla Federico II di Napoli; e Simona ha cominciato i corsi in Economia aziendale all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” di Capua.

«E’ stata un’esperienza formativa e allo stesso tempo molto divertente e incoraggiante – sottolineano all’unisono i cinque giovani -. PROMETEO ci ha aiutati a metterci in gioco, a vincere timore e imbarazzo, ma soprattutto a credere in noi stessi e nelle nostre capacità. La Fondazione Mario Diana ci ha cambiato la vita! Abbiamo incontrato persone generose che – nonostante il grande aiuto che offrono a noi giovani – sono umili e disponibili. Ora tocca a noi, non le deluderemo!».

I cinque giovanissimi avranno l’occasione di conoscere e confrontarsi con Rosa, Serena, David, Eugenio e Roberta, gli studenti che nel luglio scorso sono volati negli Stati Uniti d’America per partecipare a una Summer School World al Centro di Ricerca Sbarro Health Research Organization di Philadelphia. Con loro ci sarà la nota economista suor Alessandra Smerilli, Docente della Pontificia Facoltà “Auxilium” di Roma – Partner della Fondazione per il supporto tecnico-scientifico del progetto americano – e Antonio Giordano, Direttore della Temple University di Philadelphia.

Per saperne di più sul Bando e sulle fasi di selezione CLICCA QUI