“Big”, il giornalino dei bambini in gamba

Crescere giorno per giorno insieme ai propri figli, per diventare pian piano persone “nuove”, mature e più responsabili, capaci di guardare al mondo con occhi diversi e di rivolgersi ai più piccoli con un amore paziente e generoso ma consapevole dell’importanza del rispetto dell’altro e di regole condivise e ben precise. E’ solo una delle meravigliose opportunità offerte agli adulti da «Big», il nuovo giornalino mensile per bambini in gamba realizzato dal Gruppo editoriale Città Nuova con il contributo della Fondazione Mario Diana onlus, insieme ai Centri Gen 4, al Movimento Famiglie Nuove e in collaborazione con Azione Famiglie Nuove (AFN) onlus, Associazione Azione per un Mondo Unito (AMU) onlus e New Humanity ong del Movimento dei Focolari. La rivista si rivolge a bambini e adulti: ai piccoli lettori propone tanto divertimento per rispondere alle loro domande curiose e originali attraverso fumetti, favole e giochi; ai più grandi dà la possibilità di mettersi in gioco per riscoprire quanto di bello e positivo c’è nel mondo. Grazie ai consigli di esperti e al racconto di storie vere, «Big» diventa dunque un ottimo compagno di viaggio anche per insegnanti ed educatori che con passione e amore, ogni giorno, affrontano una meravigliosa avventura con piccoli amici e allievi.

Vi proponiamo, in allegato, un inserto dedicato a genitori, nonni, educatori, maestri e catechisti, con piccole “guide” che spiegano il valore e l’importanza di un’emozione nello sviluppo del bambino; perché e quando si prova disgusto; come educare i piccoli amici al gusto e al valore del cibo; quanto sia importante avviare in famiglia una sana e amorevole educazione alimentare.

INSERTO per “adulti in gamba”

Scopri le modalità per l’ ABBONAMENTO