Ad Antonia Testa e a Floriana Malagoli il Premio Mario Diana Enterprisingirls 2018

Nell’affasciante cornice del Grande Hotel Cocumella di Sant’Agnello di Sorrento, si è svolto ieri sera la cerimonia di premiazione del “Premio Enterprisingirls 2018”.

Giunto alla terza edizione, il Premio intende riconoscere l’impegno e la determinazione di imprenditrici, libere professioniste e donne impegnate nel terzo settore le quali, grazie al loro talento, sostengono progetti e idee che raccontano il territorio; a donne che hanno saputo costruire rete tra il mondo dell’impresa, le libere professioni, il sociale e le istituzioni.

Nell’ambito del Premio, da quest’anno, è stata istituita in sinergia con la Fondazione Mario Diana onlus, la sezione che mira a valorizzare ed esaltare il ruolo e il lavoro delle donne a favore della tutela del territorio, dei diritti e della solidarietà.

A ricevere il premio “Mario Diana Enterprisingirls 2018”, sono state Floriana Malagoli, casertana presidente del Movimento l’Aura Onlus e Antonia Testa romana di adozione, direttore del Centro di Ecografia in Ginecologia Oncologica presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

A consegnare i riconoscimenti, il Consigliere della Fondazione Mario Diana, Antonietta Cirillo e il Segretario Generale, Elpidio Pota, il quale, nel ringraziare della presenza i tanti ospiti, ha voluto ricordare l’impegno di Mario Diana, di cui proprio ieri ricorreva il trentatreesimo anniversario della sua scomparsa.

Al termine della premiazione, il presidente Antonio Diana, ha conferito ad Antonia Testa e a Floriana Malagoli il titolo di Membro Onorario della Fondazione Mario Diana onlus, a testimonianza di profonda gratitudine per l’opera svolta a favore del bene comune.

Per leggere il profilo di Antonia Testa clicca QUI

Per leggere l’intervista a Floriana Malagoli clicca QUI